FAQ

Prendersi cura del proprio capo è importante affinchè questo possa durare a lungo nel tempo. 
Ogni capo ha le sue esigenze specifiche che mi riservo di indicarvi ogni volta che effettuate un ordine, ma ci sono alcune indicazioni generiche che mi permetto di consigliarvi e che trovate indicate anche sulle etichette dei capi: 
– per tessuti delicati o con lavorazioni particolari è sempre consigliato il lavaggio a mano; per i tessuti più resistenti invece è possibile effettuare lavaggi in lavatrice preferibilmente a basse temperature (30/40°) e con centrifuga bassa 
– quando effettui il lavaggio gira i capi al rovescio per ridurre gli sfregamenti e proteggere il tessuto
– se possibile, utilizza saponi delicati
– NON utilizzare l’asciugatrice
– stira a temperature medio/basse 

Attualmente ho un piccolo laboratorio in casa ma non ricevo visite.
Per provare i miei capi di persona puoi passare a trovarmi ai market dove troverai un pratico camerino di prova. Se vuoi scoprire gli eventi ai quali parteciperò dai un’occhiata alla pagina degli eventi!

Rimango sempre disponibile anche per spedizioni e consegne a mano

Per i capi in preordine, ovvero quei capi che devono essere ancora cuciti e che vengono realizzati solo dopo che è stato effettuato il pagamento, mi impegno a cucirli e spedirli entro le due settimane dall’ordine. 
Per i capi in pronta consegna, invece, i tempi di attesa sono ridotti e generalmente spedisco entro qualche giorno dall’ordine (se riesco anche il giorno seguente).
Una volta spedito, il pacco sarà da te in 24/48 ore. 

Per la realizzazione dei miei capi cerco di prediligere tessuti deadstock in fibre naturali quali cotone, lana, lino e made in Italy. 
Per conoscere la composizione dei capi puoi leggere la descrizione che trovi scritta sotto ogni singolo prodotto del catalogo

Puoi scoprire come acquistare e quali sono i metodi di pagamento accettati cliccando qui

Il metodo migliore per scegliere la taglia corretta di un capo è quello di prendere le misure del tuo corpo.
Dopo esserti misurat* puoi confrontare le tue misure con quelle che trovi scritte sotto ad ogni singolo prodotto del catalogo
Sei incerta su quale taglia acquistare puoi sempre scrivermi in DM su Instagram oppure alla mail info@poppilab.it indicandomi il capo o i capi ai quali sei interessata insieme alle tue misure. Ti aiuterò a scegliere la taglia che fa per te, basandomi anche sul tipo di vestibilità del capo che desideri ottenere! (la vestibilità è il modo in cui il capo si adatta al tuo corpo. Se le tue misure cadono a cavallo tra quelle della taglia 1 e quelle della taglia 2 avrai la possibilità di scegliere tra entrambe le taglie: scegliendo la taglia 1 avrai una vestibilità ridotta, mentre scegliendo la taglia 2 risulterà più abbondante). 

Al momento non realizzo capi su misura.
Se invece hai bisogno di piccole modifiche, quali ad esempio la modifica della lunghezza della gamba di un pantalone, puoi scrivermi in DM su Instagram o alla mail info@poppilab.it e valuteremo insieme la fattibilità del lavoro

Se il capo che hai ordinato non corrisponde a quello che cercavi o se hai ordinato la taglia sbagliata, è possibile effettuare un reso o un cambio.
Dopo la ricezione del pacco hai tempo fino ai 14 giorni successivi per richiedere un reso o un cambio taglia.
Per avere diritto ad un rimborso il prodotto deve essere restituito nell’imballo originale, non deve essere usato e non deve presentare difetti che non erano presenti al momento della consegna. 
Il costo della spedizione del reso è a carico dell’acquirente. 

Per effettuare un reso o un cambio taglia contattami all’indirizzo mail info@poppilab.it

Nota bene: gli ordini personalizzati non possono essere restituiti o sostituiti (a meno che non siano danneggiati o difettosi al momento della consegna)

Se ricevi un pacco che presenta articoli danneggiati o difettosi puoi inviare una mail a info@poppilab.it (salvo i casi in cui il difetto fosse già stato indicato al momento dell’acquisto da parte del cliente) 

Una volta verificato il danno o il difetto sarà possibile effettuare il reso e ricevere un rimborso comprensivo anche delle spese di spedizione 

🌸 Spazio alla primavera 🌸

Il nuovo drop primaverile sta arrivando e per dargli il giusto spazio ho deciso di rimuovere i capi delle
collezioni 2023 dal catalogo.
Se hai adocchiato qualche pezzo del 2023 al quale non vorresti proprio rinunciare, hai tempo fino al 10/03/2024 per ordinarlo;
poi verrà rimosso.

P.s. è tutto scontato al -20% 👀

fino al 12 novembre

SPEDIZIONI e CONSEGNE GRATUITE

su un acquisto minimo di 60€